00 25/01/2010 11:56
TERREMOTO : L’IMPEGNO CRISTIANO

L'AQUILA – 08/04/09 - Anche il movimento evangelico si muove per venire incontro alle esigenze delle popolazioni terremotate. Per razionalizzare gli interventi, è stato costituito il "Coordinamento evangelico emergenza Abruzzo", un organo autonomo al quale hanno aderito gran parte delle chiese e delle missioni evangeliche della Regione.
Lo scopo del progetto è fornire alle persone colpite dal terremoto un sostegno adeguato e mirato, come beni alimentari e di prima necessità, aiuti economici, alloggi privati e un'assistenza sanitaria professionale. A tale scopo è stato istituito un team di volontari cristiani.
I primi passi del Coordinamento evangelico sono stati suddivisi tra i paesi più colpiti dal terremoto. I comuni di Onna, Pianola e Monticchio sono stati raggiunti da un camion carico di sacchi a pelo e beni alimentari, sono stati offerti pasti e vestiario ai tremila sfollati. Tanti tra loro sono i cristiani che hanno perso le proprie abitazioni e anche le loro chiese ma grande e solidale è l’aiuto spirituale tra i volontari.



Agata Mirenda

Spunto dal sito evangelici.net