GENESI L'INIZIO DEL CREATO

IL RITORNO DI GESU’ E’ VICINO

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Maria-
    Post: 357
    Sesso: Femminile
    00 12/05/2018 17:45

    L RITORNO DI GESU’ E’ VICINO




     Amici, prepariamo i nostri cuori per il ritorno di Gesù, perchè per certo Gesù ritornerà, e ognuno di noi riceveremo dal Signore la giusta retribuzione del nostro lavoro, perciò svegliamoci. 

    Fr. Mimmo

    Fr. Mimmo

     

    .

    Matteo 24:29-35

    .

    29 Subito dopo la tribolazione di quei giorni, il sole si oscurerà, la luna non darà più il suo splendore, le stelle cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno scrollate.

    30 Allora apparirà nel cielo il segno del Figlio dell’uomo; e allora tutte le tribù della terra faranno cordoglio e vedranno il Figlio dell’uomo venire sulle nuvole del cielo con gran potenza e gloria.

    31 E manderà i suoi angeli con gran suono di tromba per riunire i suoi eletti dai quattro venti, da un capo all’altro dei cieli.

    32 Imparate dal fico questa similitudine: quando già i suoi rami si fanno teneri e mettono le foglie, voi sapete che l’estate è vicina.

    33 Così anche voi, quando vedrete tutte queste cose, sappiate che egli è vicino, proprio alle porte.

    34 Io vi dico in verità che questa generazione non passerà prima che tutte queste cose siano avvenute.

    35 Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno.

     .

    Gesù disse loro: Io sono il pane della vita.

    .

     

    Gloria a Dio. Amici, la Parola di Dio e’ un cibo venuto dal cielo, ed e’ spirito e verita’, ed e’ la fonte della salvezza. Beato colui o colei che fa della Parola di Dio la sua guida, percio’ amico, ascolta il consiglio di Dio dove troverai la fonte della vita. Amici, viviamo in tempi tribolati dove il senso della vita si e’ perso, tanti disastri che accadono giorno dopo giorno, mai come oggi, l’uomo non e’ sicuro del domani, e l’uomo tutto fa’, ma non cerca il Signore, da cui vengono tutte le risposte. Eppure Gesu’ e’ il pane della vita venuto dal cielo, che ci consola, dandoci forza e coraggio. Giovanni 6: 35 dice: “Gesu’ disse loro: Io sono il pane della vita; chi viene a me non avra’ piu’ fame e chi crede in me in me non avra’ piu’ sete.” Gloria a Dio. Cari nel Signore, Gesu’ è la personalità di Dio, che venne all’uomo, perche’ il suo desiderio e’ che l’uomo sia salvato dall’ira a venire, perche’ tu e io siamo speciali a gli occhi di Dio. Percio’ amico, dai retta alle parole di Gesu’, prima che la porta dell’arca della salvezza sia chiusa, gloria al nome glorioso di Gesu’.
     .

    Siamo pronti ad incontrare Gesù?

    .

     

    Fratello e sorella. Amici, siamo consci del grande amore di Dio? Amici, Gesu’ lascio’ la sua gloria per breve tempo, e venne nel mondo come Figlio di Dio, il verace testimone, il principe della pace, il re della giustizia. Egli venne all’uomo dandoci quel cibo celestiale della sua Parola, mettendoci al corrente del piano divino di Dio e del suo ritorno. Apocalisse 1: 7 dice. “Ecco, egli viene con le nuvole e ogni occhio lo vedra’; lo vedranno anche quelli che lo trafissero, e tutte le tribu’ della terra faranno lamenti per lui.” Gloria a Dio. Amici, e’ una realta’ il ritorno di Gesu’, non e’ una favola; percio’ amico, ascolta il consiglio di Dio, perche’ lo sposo arriva nel momento che noi non pensiamo. Percio’ s’impone un’importante domanda: siamo pronti ad incontrare Gesu’? Perché amici, se non lo siamo, prepariamo il nostro cuore per quel giorno glorioso. Amico, Gesu’ ti sta parlando attraverso la su Santa e Benedetta Parola, perche’ Gesu’ desidera che in quel giorno beato del suo ritorno, tu faccia parte degli eletti di Dio, gloria al nome glorioso di Gesu’.

     . 

    Andiamo a Gesù nelle condizioni in cui ci troviamo

    .

     

    Gloria a Dio. Amici, Gesu’ venne sulla terra per una missione specifica, cioe’ per  portare il messaggio di salvezza e liberare l’uomo dalla schiavitu’ del peccato, che da Adamo in poi, satana con le sue bugie teneva l’uomo schiavo. E Gesu’ ci libero’ dalla schiavitu’ di satana per farci un popolo santo; amici, questo messaggio è arrivato fino a noi, popolo di oggi. Amici, Gesu’ venne a dare speranza, amore e pace; chi puo’ misurare l’amore di Gesu’? Che diede la sua giovane vita, per la tua e la mia salvezza? Giovanni 5: 24-25 dice. “In verita’, in verita’ vi dico; chi ascolta la mia parola e crede in colui che mi ha mandato, ha vita eterna; e non viene in giudizio, ma e’ passato dalla morte alla vita.” Gloria a Dio. Percio’ Gesu’ ci porto’ la vita, ora sta a noi di appropriarci di questo dono di Dio, che Gesu’ ci reco’ dal cielo, riflettiamo un po’, noi che non eravamo degni, Gesu’ ci fece degni di partecipare al grande raduno dei santi, non e’ meraviglioso? Percio’ andiamo a Gesu’ nelle condizioni in cui ci troviamo, e Gesu’ ci accoglierà, gloria al nome glorioso di Gesu’.

     . 

    Allora apparirà nel cielo il segno del Figlio dell’uomo

    .

     

    Fratelli e sorelle. Cari nel Signore, e’ una realtà che Gesu’ ritornera’, portando ad ognuno di noi la nostra ricompensa; ricordati amico, che non e’ un gioco ma e’ una realta’ assoluta il ritorno di Cristo. Percio’ amici, prepariamo i nostri cuori, umiliamoci di fronte al Re della gloria; perche’ Gesu’ ritornera’ dal cielo nell’ora in cui non l’aspettiamo, perche’ viviamo in tempi disastrosi, che Gesu’ descrisse nel verso 30 del testo: “Allora apparira’ nel cielo il segno del Figlio dell’uomo; e allora tutte la tribu’ della terra faranno cordoglio e vedranno il Figlio dell’uomo venire sulle nuvole del cielo con gran potenza e gloria.” Gloria a Dio. Perciò amici, e’ tempo che ci svegliamo dal sonno, perche’ arriveranno giorni ancora più  difficili prima del ritorno di Gesu’, e soltanto con Gesu’ al nostro fianco possiamo affrontarli. Amico, quel Dio invisibile, Gesu’, e’ vicino a te, cercalo con tutto il tuo cuore, lui sta aspettando che tu lo invochi, per venire nella tua vita; lui ti vuole mettere una veste bianca, per presentarti al Padre come suo fratello, gloria al nome glorioso di Gesu’.

     . 

    Perché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figliolo, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna.

    .

     

    Gloria a Dio. Amici, quanto e’ glorioso il nome di Gesu’, che mentre eravamo stranieri del regno di Dio, Gesu’ venne e ci raccolse da ogni nazione, lingua e tribu’, perche’ l’uomo e’ speciale agli occhi di Dio. Ma l’uomo mette poca enfasi al messaggio di salvezza che Gesu’ reco’ dal cielo; e mette degli ostacoli, perche’ l’uomo e’ materialista, crede solo cio’ che vede, perche’ satana con le sue bugie guida l’uomo nella via della morte eterna, mentre Gesu’ venne a darci vita eterna, cioe’, a tutti coloro che per fede vanno ha Gesu’, percio’ amico, ascolta il consiglio di Dio. Giovanni 3: 16 dice. “Perche’ Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figliolo, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna.” Gloria a Dio. Amici, Gesu’ per l’amore che nutriva verso l’uomo non temeva di dire chi lui era, perche’ lui venne a prepararci per incontrare Dio, ma noi uomini di terra a volte ci vergogniamo di dire al nostro simile che siamo dei credenti rinati di nuovo, e questo dispiace al cuore di Dio, gloria al nome glorioso di Gesu’.

     . 

    Prima risusciteranno i morti in Cristo

    .

     

    Fratelli e sorelle. Amici cari, vogliamo aspettare pazientemente l’apparizione di Gesu’? la chiave e’ questa, credere a colui che fece le promesse. Io personalmente credo con tutto il mio cuore a quel che il Signore promette. 1 Tessalonicesi 4:15-16 dice. “Poiche’ questo vi diciamo mediante la Parola del Signore; che noi viventi, i quali siamo rimasti fino alla venuta del Signore, non procederemo quelli che si sono addormentati; perche’ il Signore stesso, con un ordine, con voce d’arcangelo e con la tromba di Dio scendera’ dal cielo, e prima risusciteranno i morti in Cristo.” Gloria a Dio. Amico, Gesu’ ritornera’, e coloro che hanno lavato le loro vesti nel Sangue di Gesu’ gioiranno, cioe’, perché hanno messo in Gesu’ la loro speranza, e l’aspetteranno con gioia. Percio’ amico, non hai nulla da perdere, ma hai tanto da guadagnare: la vita eterna. Percio’ amico, apri il tuo cuore a Gesu’ e fallo il Signore della tua vita, ti assicuro la tua vita cambiera’ totalmente, perche’ diventerai un vero figliolo di Dio, e aspetterai il ritorno di Gesu’ con gioia, gloria al nome glorioso di Gesù.

     . 

    Apriti davanti al Signore con i tuoi problemi, perché  Gesù ti ama

    .

     

    Gloria a Dio,  perciò e’ cosa seria ed importante essere in pace con Dio, se vogliamo essere da lui protetti, perche’ arriveranno giorni ancora più difficili di questi, ma se Gesu’ e’ con noi saremo al sicuro, perche’ il giorno viene, che per ordine di Dio, gli angeli faranno il loro raccolto, il verso 31 del testo dice: “E mandera’ i suoi angeli con gran suono di tromba per riunire i suoi eletti dai quattro venti, da un capo all’altro del cielo.” Gloria a Dio. Amici, e’ Gesu’ che sta parlando agli apostoli, mettendoli al corrente di quello che avverra’ al suo ritorno. Percio’ amici, Gesu’ e’ stato il modello perfetto da imitare. Gesu’ fece la sua parte, ora  noi dobbiamo fare la nostra, percio’ assicuriamoci di essere in pace con Dio. Amico che segui questo programma, apriti davanti al Signore con i tuoi problemi, perche’ Gesu’ ti ama, sii certo di ricevere da Gesù, cosi’ la tua fede viene rinforzata, e potrai aspettare il ritorno del Signore con grande gioia. Gesu’ e’ vicino a te, che ti incoraggia e ti dice “figliol mio, dammi il tuo cuore”, gloria al nome glorioso di Gesu’.

     . 

    Fratelli, sorelle, amici, vogliamo vedere le meraviglie di Dio?

    .

    Stiamo attenti alla voce di Dio che ci parla attraverso la sua Parola, dove troveremo il tesoro della vita. Amici, Gesu’ andava da un paese all’altro predicando la buona novella, e per poter incontrare l’uomo e fargli del bene, perche’ Gesu’ venne nel mondo per fasciare le nostre ferite’ fisiche e spirituali. Ma nello stesso tempo disse che lui deve ritornare al Padre, ma disse pure che ritornera’, e questa e’ la speranza di ogni credente. Atti 1: 10-11 dice. “E come essi avevano gli occhi fissi al cielo, mentre egli se ne andava, due uomini in veste bianche si presentarono loro e dissero: Uomini di galilea, perche’ state a guardare verso il cielo? Questo Gesu’, che vi e’ stato tolto, ed e’ stato elevato in cielo, ritornera’ nella medesima maniera in cui lo avete visto andare in cielo.” Gloria a Dio. Percio’ amici, Gesu’ ritornerà. Amici cari, prepariamo i nostri cuori per quel giorno beato, per essere pronti, perche’ non sappiamo nè il giorno, nè l’ora in cui Gesu’ ritornerà, gloria al nome glorioso di Gesu’.

     . 

     Amico caro, sappi che Gesù ti ama

    .

     

    Gloria a Dio. Amici cari, come ho detto prima Gesu’ andava per ogni ove annunziando la buona novella, e guarendo ogni infermità, perche’ Gesu’ era pieno di compassione verso tutti, e le persone lo andavano in cerca come l’unico rifugio. Matteo 9: 20-22 dice. “Ed ecco una donna malata da un flusso di sangue da dodici anni, avvicinatosi del didietro, gli toccò il lembo della veste, perche’ diceva fra se’: Se riesco a toccare almeno il lembo della sua veste, saro’ guarita. Gesu’ si volto’, la vide, e disse: Coraggio, figliola; la tua fede ti ha guarita. Da quell’ora la donna fu guarita.” Gloria a Dio. Amico caro, che ti trovi in bisogno vai in cerca di Gesu’, perche’ lui non vuole che l’uomo soffra, ma che l’uomo gioisca, percio’ amico, cerca Gesu come la perla di grande valore, ma cercalo con fede, e credi alla mano potente di Gesu’, che non solo ti venne a salvare, ma ti venne anche a guarire. Amico caro, sappi che Gesu’ ti ama, e venne nel mondo per riallacciare la comunione con il Padre, colui che ti generò nel ventre materno, gloria al nome glorioso di Gesu’.

     . 

    Fratelli e sorelle. Quanto ci amo’ Gesu’! eppure per il bene che faceva, Gesu’ era perseguitato da coloro che erano in autorita’ religiosa, perche’ satana li abbaglio’ e li mise contro Gesu’, ma Gesu’ li amava, e non trovando altro contro Gesu’, con false accuse condannarono il santo di Dio al suplizio della croce, dando fino all’ultima goccia di sangue, e mentre Gesu’ agonizzava disse: “Padre, perdona loro perche’ non sanno quello che fanno.” Amici, Gesu’ ci amo’fino all’ultimo respiro e ci perdono’ alla croce, Gesu’ ci assicura dicendo nel verso 31 del testo: “Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno.” Amico, io non so il tuo bisogno ma Gesu’ lo conosce, percio’ portalo a Gesu’, ma portalo con fede e lui ti dara’ i desideri del tuo cuore. Se vuoi, dici con me questa breve preghiera:

    “Signore Gesù, perdona il mio passato, lavami col tuo Sangue di ogni iniquita’ e peccato, vieni nel mio cuore e stai con me tutti i giorni che mi dai”.

    .

    Pace. Fr. Mimmo.

    .

      Questo e’ il mio indirizzo, se posso essere utile o pregare per te, fammelo sapere.

    .

                           s-donato@hotmail.com   
    https://pienoevangelo.wordpress.com/2013/07/14/il-ritorno-di-gesu-e-vicino/#comment-764


  • OFFLINE
    PendP
    Post: 116
    Sesso: Maschile
    00 03/02/2020 16:13

    Sono talmente confuso che in questo marasma di mondo non so più cosa pensare.


    Vi e ci rendiamo conto che tra brevel'acqua del mare si innalzerà per effetto dello scioglimento della neve nei due poli, nord e sud???


    Quante terre spariranno, venendo sommerse dall'acqua alta?  Ma per venire la fine del mondo, CIOE' IL RITORNO DI GESU', cosa dovrà accadere ancora di brutto sulla terra? 


    Amici tutti, preghiamo e preghiamo invocando il Nome Santo di Gesù, dicendo sempre VIENI GESU'⭐💔