Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

GENESI L'INIZIO DEL CREATO

WILKERSON (1981

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Gesu..
    Post: 50
    Sesso: Maschile
    00 18/01/2015 14:38
    Stanno per avvenire dei cambiamenti! Per voi, per me! Siete pronti?

    La mia preghiera è che se Dio ha in serbo per me delle benedizioni terrene, si compiaccia di darmi al loro posto, la sua grazia, oppure le possa cambiare in benedizioni spirituali". Edward Payson






    PARTE SECONDA


    Come discernere i falsi insegnamenti e gli errori

    Huldreich Zwingli, il grande riformatore svizzero, lasciò alcuni consigli molto utili su come giudicare una dottrina o un insegnamento. Sebbene scritto 450 anni fa, il suo consiglio è tuttora assolutamente necessario. Includo questo messaggio perché sento che ogni credente debba confutare l'insegnamento e la predicazione di ogni evangelista e di ogni insegnante. C'è una Parola di Dio sicura, che può mantenerci lontano da ogni errore e dai falsi insegnamenti.
  • OFFLINE
    Gesu..
    Post: 50
    Sesso: Maschile
    00 18/01/2015 14:38
    "...se cerchiamo solo la mente dello Spirito, non dovremmo perderci. Altrimenti, se applichiamo i nostri sforzi a cercare sostegno scritturale per le nostre opinioni personali, anche se non sono altro che paglia e fieno, saremo sempre nell'errore. È volontà di Dio che solo Lui debba essere l'insegnante. Dovremmo essere istruiti da Lui, e non da un uomo. A noi non appartiene sedere in giudizio della Scrittura e della divina verità, ma piuttosto lasciare che Dio compia la sua opera in ed attraverso di essa, perché è qualcosa che possiamo apprendere solo da Lui ...

    Le Scritture vennero da Dio, non dagli uomini. Come potremmo esserne i giudici? (v. 2 Pietro 1)

    Ti potresti chiedere: chi può assicurarmi di essere divinamente illuminato o meno? L'Iddio che dà luce all'insegnante renderà anche te capace di percepire se ciò che egli dice viene da Dio, oppure no. Tu puoi dire: questa non è la mia esperienza. Se così fosse, guardati di non essere fra quelli che hanno orecchie e non odono, come mostra Cristo, basandosi su Isaia.
  • OFFLINE
    Gesu..
    Post: 50
    Sesso: Maschile
    00 18/01/2015 14:38
    La parola di Dio insegna la Sua propria verità ... noi non possiamo modellare ciò che è divino. Chi ti ha mostrato il pensiero di Dio, che tu abbia a proclamare cose che Dio stesso non ha detto, e che tu dica, mentendo, di averle ricevute da Dio? Potresti addirittura cercare di insegnare Dio e costringerlo ad accettare le tue vedute personali ...

    Se devi giudicare una qualsiasi materia, pensa così: Prima che io dica alcunché o ascolti l'insegnamento di un uomo, devo consultare la mente dello Spirito di Dio (Salmo 85: "Io ascolterò quel che dirà Dio, il SIGNORE").

    Poi, dovresti chiedere riverentemente a Dio la sua grazia, affinché ti dia la sua mente ed il suo Spirito, per non rimanere della tua opinione, ma della sua. Abbi la ferma fiducia che egli ti insegnerà a comprendere giustamente, perché tutta la sapienza è di Dio, che la dona liberamente a quelli che credono.
  • OFFLINE
    Gesu..
    Post: 50
    Sesso: Maschile
    00 18/01/2015 14:39
    Quindi vai alla parola scritta del Vangelo, non credendo in nulla che sia contrario alla parola rivelata. Le dottrine di Dio non sono formulate mai più chiaramente di quanto Dio stesso lo abbia fatto nella Sua parola. Gli uomini cercano di torcere e forzare le Scritture, secondo la propria follia.

    Metti da parte quella veduta personale che tu stesso cerchi di leggere nelle Scritture. So che alcuni dicono di avere esaminato le Scritture e di avere scoperto i passi che sostengono le loro opinioni. Ahimé! Qui veniamo al cancro che sta al centro di tutti i metodi umani. E cioè: gli uomini vogliono trovare nelle Scritture solo il supporto alle proprie vedute personali, così assumono una certa veduta, mettono tutti i testi in relazione ad essa, non importa quanto arbitrariamente, ed in tal modo gli uomini torcono la Scrittura in modo da farle dire ciò che essi stessi vogliono che dicano.

    I falsi insegnanti dichiarano che i Vangeli non ci dicono tutto. Ci sono molte cose buone che non sono insegnate nel Vangelo. Così prendono dei versi, senza considerare il contesto, e li torcono secondo i loro progetti ... sono talmente fermi nella loro comprensione umana che sono sicuri che non ce ne possa essere alcun altra ...
  • OFFLINE
    Gesu..
    Post: 50
    Sesso: Maschile
    00 18/01/2015 14:39
    Quando ero più giovane, mi ero dato troppo all'insegnamento umano. Circa sette o otto anni fa decisi di dedicarmi interamente alle Scritture. Giunsi al punto in cui, essendo guidato dalla Parola e dallo Spirito di Dio, sentii la necessità di mettere da parte tutte queste cose e di imparare la dottrina di Dio direttamente dalla sua Parola. Allora cominciai a chiedere a Dio la luce ed anche se non leggevo nient'altro, le Scritture cominciarono a diventarmi più chiare, più di quando avessi studiato molti commentari e spiegazioni. La mia debole comprensione non avrebbe mai potuto portarmi a questo punto".






    Conclusioni





    Zwingli non era contro l'insegnamento della Bibbia. Come me, egli credeva che Dio stabilisce degli insegnanti nella chiesa. Ma insisteva sul fatto che non si dovrebbe credere a nulla fino a quando lo Spirito di Dio non lo rivela all'individuo, dopo molta preghiera e studio della Scrittura. Egli credeva pure che anche il più umile fra i cristiani, anche il meno istruito, ha il diritto di mettere in dubbio ogni insegnamento finché esso non sia dimostrato dalla Parola e dallo Spirito di Dio. Egli indicò 1 Corinzi 14 come una prova che anche i credenti non istruiti possono pregare e ricevere rivelazioni della verità che possono smascherare anche il più istruito dei falsi insegnanti.
  • OFFLINE
    Gesu..
    Post: 50
    Sesso: Maschile
    00 18/01/2015 14:40
    Perciò, pregate per avere intendimento. Provate tutto ciò che udite, tramite la preghiera e la Parola scritta. Non accettate la pretesa di alcun uomo di avere una rivelazione speciale, che vada oltre ciò che ricevettero gli apostoli. Soprattutto, pregate per ogni cosa e non mettetevi mai a discutere con quelli che credete siano in errore. I falsi insegnanti hanno uno scopo, che è quello di farci conoscere malamente la verità; noi studieremo diligentemente le Scritture, fino a quando non sentiremo la parola di Dio direttamente per noi.

    "Ma quanto a voi, l'unzione che avete ricevuta da lui rimane in voi, e non avete bisogno dell'insegnamento di nessuno; ma siccome la sua unzione vi insegna ogni cosa ed è veritiera, e non è menzogna, rimanete in lui ... " (1 Giovanni 2:27).

    ---
    Permesso per l'uso concesso da World Challenge, P.O. Box 260, Lindale, TX 75771, USA.
  • OFFLINE
    Gesu..
    Post: 50
    Sesso: Maschile
    00 18/01/2015 14:41
    3/1981

    È troppo piccolo il tuo mondo?


    www.tscpulpitseries.org/italian.html
3